Accadrà il prossimo 15 maggio sulla Croisette, dove Il grande Gatsby spalancherà le porte della sessantaseiesima edizione del Festival di Cannes. Saranno presenti il regista Baz Luhrmann e i protagonisti Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e Joel Edgerton.
Il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald arriverà nelle nostre sale un giorno dopo la première a Cannes, distribuito dalla Warner Bros. “E' un grande onore per tutti coloro che hanno lavorato a The Great Gatsby aprire il Festival di Cannes. Siamo emozionati di ritornare in un Paese, in un posto e ad un Festival che è stato sempre vicino ai nostri cuori – ha detto Baz Luhrmann – non solo perché il mio primo film, Ballroom, è stato proiettato lì ventuno anni fa, ma anche perché F. Scott Fitzgerald ha scritto alcuni dei passaggi più importanti del suo incredibile romanzo a pochi passi da lì, in una villa appena fuori Saint-Raphael”.
Il grande Gatsby racconta la storia d'amore tragica tra Jay Gatsby (DiCaprio) e Daisy Buchanan (Mulligan), già sposata al personaggio di Joel Edgerton. A raccontare la vicenda Nick Carraway (Maguire), amico di Gatsby. Il film sarà proiettato in 3D.


NOTIZIE
Leonardo DiCaprio apre il Festival di Cannes
Sulla Croisette la première europea de Il grande Gatsby

12.03.2013 - Autore: La redazione