NOTIZIE

Leonardo DiCaprio apre il Festival di Cannes

Sulla Croisette la première europea de Il grande Gatsby

Il grande Gatsby - Leonardo DiCaprio

12.03.2013 - Autore: La redazione
Accadrà il prossimo 15 maggio sulla Croisette, dove Il grande Gatsby spalancherà le porte della sessantaseiesima edizione del Festival di Cannes. Saranno presenti il regista Baz Luhrmann e i protagonisti Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e Joel Edgerton.

Il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald arriverà nelle nostre sale un giorno dopo la première a Cannes, distribuito dalla Warner Bros. “E' un grande onore per tutti coloro che hanno lavorato a The Great Gatsby aprire il Festival di Cannes. Siamo emozionati di ritornare in un Paese, in un posto e ad un Festival che è stato sempre vicino ai nostri cuori – ha detto Baz Luhrmann – non solo perché il mio primo film, Ballroom, è stato proiettato lì ventuno anni fa, ma anche perché F. Scott Fitzgerald ha scritto alcuni dei passaggi più importanti del suo incredibile romanzo a pochi passi da lì, in una villa appena fuori Saint-Raphael”.

Il grande Gatsby racconta la storia d'amore tragica tra Jay Gatsby (DiCaprio) e Daisy Buchanan (Mulligan), già sposata al personaggio di Joel Edgerton. A raccontare la vicenda Nick Carraway (Maguire), amico di Gatsby. Il film sarà proiettato in 3D.

 

FILM E PERSONE