NOTIZIE

Lena Dunham racconta un'eroica storia di immigrazione per Spielberg e J.J. Abrams

La creatrice di Girls scriverà il film, tratto dall'incredibile storia vera di una madre siriana

Lena Dunham

30.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Nuovo progetto all'orizzonte per Lena Dunham, creatrice e star della serie Girls. Stavolta si tratta di un film, prodotto da due pezzi grossi come Steven Spielberg e J.J. Abrams.
 
Il film sarà un adattamento di “A Hope More Powerful Than the Sea: One Refugee’s Incredible Story of Love, Loss, and Survival”, un libro non-fiction di Melissa Fleming, portavoce capo dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. La storia è quella di Doaa Al Zamel, madre siriana in fuga dall'Egitto insieme ai due figli su una barca diretta in Svezia. Al Zamel sopravvisse per giorni in mare aperto dopo un naufragio, stringendo i due figli piccoli tra le braccia e con il solo supporto di un salvagente. 
 
Il progetto verrà prodotto dalla Bad Robot di Abrams e dalla Amblin di Spielberg per la Paramount Pictures. Per ora non ci sono dettagli sul cast.

LEGGI ANCHE: BIOPIC DA OSCAR, DIECI FILM BIOGRAFICI DA NON PERDERE.
 
Oltre a Girls, Lena Dunham ha creato la serie Camping insieme a Jenni Konner, e diretto diversi corti, oltre al lungometraggio Tiny Furniture (2012) e svariati episodi di Girls. Presto la vedremo anche nel nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, accanto a Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Non è chiaro se sarà lei stessa a dirigere l'adattamento di “A Hope More Powerful Than the Sea”.
 
Fonte: Variety