NOTIZIE

Le star di Batman

A presentare a Roma l'atteso "Batman Begins": il regista Christopher Nolan, il protagonista Christian Bale, Morgan Freeman e la nuova fiamma di Tom Cruise, Katie Holmes

BATMAN BEGINS

12.04.2007 - Autore: Leonardo Godano
Esce in 600 copie Batman Begins il blockbuster targato Warner sulla nascita dell’eroe pipistrello. A presentarlo alla stampa italiana sono arrivati a Roma Christopher Nolan, Christian Bale, Morgan Freeman e Katie Holmes.

Nolan
(in giacca nera e camicia azzurra)
Non c’è una versione definitiva, nel fumetto, delle origini di Batman. Nel corso degli anni e attraverso varie spiegazioni del personaggio, vengono alla luce degli eventi chiave che rendono Batman cio che è, una leggenda. Ho voluto leggere la storia con maggior umanità e trovando molte parti poco esplorate sulla nascita di Batman, abbiamo voluto (si riferisce allo sceneggiatore Chris Goyer) dare la nostra idea su come Bruce Wayne e Batman abbiano intessuto le loro vicende.
Per il costume mi sono ispirato ai migliori fumetti della storia di Batman per distillare l’essenza del personaggio e di come dovrebbe apparire al pubblico.

Bale
(in camicia blue scuro)
Il mio Batman non somiglia a nessuno dei precedenti uomini-pipistrello portati sul grande schermo. E’ più vicino all’eroe cupo e solitario che avevo letto nei fumetti. Non troppo divertente, molto minaccioso e dark. Abbiamo voluto ricreare la storia, ricominciare dall'inizio, non è il Batman numero cinque, non ha nulla a che fare con i precedenti.
Mi sono dovuto allenare molto sia sul piano fisico sia per i combattimenti e questo è stato faticoso, ma allo stesso tempo è stata un’esperienza meravigliosa.

Freeman
(in camicia jeans)
Non ho accettato il ruolo per i soldi, anche se hanno avuto un buon peso (ridendo e fissando i giornalisti) ma mi divertiva l’idea di partecipare ad una storia tratta da un fumetto così importante, con un cast così grande ed un regista giovane e talentuoso come Cristopher.

Holmes
(in completo scuro)
E' stato molto divertente girare con questo cast stupendo. All’inizio ero un po’ spaventata , ma ha sempre prevalso in me uno stato di grande eccitazione. Credo che sia stata una delle esperienze lavorative migliori che abbia mai avuto.