NOTIZIE

Le star celebrano l'amore

Mezza Hollywood di diverse generazioni ha risposto all'appello del Re delle commedie romantiche Garry Marshall per Appuntamento con l'amore. Gelosie, infedeltà, follie e passione ruotano intorno a coppie o a solitudini nel giorno di San Valentino.

Appuntamento con l'amore

12.02.2010 - Autore: Nicoletta Gemmi
In originale il film s'intitola Valentine’s Day ed esce negli Stati Uniti il 12 febbraio a ridosso della festa degli innamorati il 14. Mentre in Italia arriva il 12 marzo e cambia nome: Appuntamento con l’amore. Un film corale in cui vengono descritte dieci differenti storie d’amore ambientate a Los Angeles nel giorno di San Valentino.

Quello che è più impressionante è sicuramente il cast. Nessuno dice no al regista di Pretty Woman. E così rivediamo in scena Julia Roberts che avrà a che fare con Bradley Cooper; Jessica Alba e Ashton Kutcher; Jennifer Garner e Patrick Dempsey; Anne Hathaway e Topher Grace; Shirley McLaine e Hector Helizondo. Oltre a Eric Dane, Kathy Bates, Jamie Foxx, Jessica Biel, Taylor Lautner, Queen Latifah, Emma Roberts - nipote di Julia - e la cantante Taylor Swift. Nelle scommesse degli Studios è il film che sconfiggerà l’ondata di pellicole pessimiste, riportando al pubblico il gusto hollywoodiano della commedia rosa.

Che piaccia oppure no - ha affermato il regista - il giorno di San Valentino ritorna ogni anno per chi è innamorato, per chi vorrebbe esserlo e per chi non lo è più. Viviamo in tempi difficili e rilanciare le relazioni umane è fondamentale. I sentimenti sono la cosa più importante della vita e spesso lo scordiamo nel narcisismo di oggi”. Non se lo è dimenticato lui, Garry Marshall che, a 75 anni tre figli e un matrimonio che dura dal 1963, ha realizzato questo intreccio che vede adolescenti con il cuore che batte forte e coppie che hanno vissuto cinquanta San Valentino.

Ma non fatevi ingannare - conclude la Roberts - la festa degli innamorati può essere tutta cuoricini rossi ma anche un giorno come gli altri, malinconico, come accade al mio personaggio, militare in licenza, che ha 14 ore per un appuntamento che nasconde un mistero”.