NOTIZIE

Le Olimpiadi in tv

Una copertura mai vista prima in Italia quella offerta da Sky in occasione dei Giochi olimpici di Londra, al via esattamente tra cento giorni

Logo London 2012

17.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Tredici canali in alta definizione, di cui uno 3D, oltre duemila gare in diretta, tra cui tutte le medaglie e le partecipazioni degli azzuri, commentate da una squadra composta, tra gli altri, da ventiquattro atleti che possono vantare oltre cinquanta partecipazioni ai Giochi. Questa l'offerta di Sky Sport HD, la televisione ufficiale delle prossime Olimpiadi in programma a Londra e al via tra cento giorni esatti, che garantirà quindi una copertura mai vista prima in Italia per quanto riguarda i Giochi olimpici.

Una vera e propria esperienza totale, anche interattiva: grazie alle dodici finestre del mosaico olimpico, si potranno infatti vedere tutte le discipline in onda in contemporanea e scegliere quella da vivere live, dando così la possibilità di creare un palinsesto olimpico del tutto personale.

In occasione delle Olimpiadi, Diva Universal presenta quindi "Donne nel mito - Speciale Giochi olimpici", un viaggio attraverso la storia olimpica da un punto di vista strettamente femminile, con alcuni ritratti di donne che hanno legato il loro nome ai Giochi olimpici: da Sara Simeoni a Novella Calligaris, da Nadia Comaneci a Leni Riefenstahl.

Su E! Entertainment, invece, a luglio, andrà in onda uno speciale di "E! News" dedicato alle Olimpiadi che coglierà l'atmosfera preolimpica londinese filmandone gli eventi mondani e le feste esclusive, fino all’apertura dell’Olimpiade, che verrà quindi raccontata giorno dopo giorno, per tutta la sua durata.
FILM E PERSONE