NOTIZIE

Le nuove avventure di Kim Possible

Torna con una serie di inedite avventure Kim Possible, la simpatica adolescente tutto pepe in missione per salvare il mondo. Dal 25 aprile su Disney Channel.

Kim possible

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Dal 25 aprile su Disney Channel torna in esclusiva con nuovi episodi Kim Possible, la frizzante adolescente per cui, come sottolinea il titolo, nulla è impossibile. La serie andrà in onda dal lunedi al venerdi alle 17.35, il sabato e la domenica invece l'appuntamento è fissato per le 11.20. Il crimine internazionale diventa sempre più pericoloso;  piani oscuri minacciano l’umanità ed esseri malvagi pronti a tutto si nascondono in ogni angolo del pianeta. L’unica possibilità per evitare un terribile disastro è Kim Possible, intraprendente studentessa della Middleton High School.

Per quanto è possibile Kim conduce una vita normale:  ha due genitori a cui rendere conto, i compiti della scuola da eseguire e poi, come tutte le adolescenti del mondo, si trova ad affrontare le prime indimenticabili cotte. Altruista e generosa, Kim ha una naturale predisposizione ad aiutare gli altri. Dietro al suo faccino d’angelo si nasconde però una giovane eroina di grande temperamento, capace di risolvere questioni di fondamentale importanza per la pace e la tranquillità del mondo intero.

Nella lotta contro i malvagi, Kim ritrova ogni volta al suo fianco gli amici Ron e Wade. Ron Stoppable, accompagnato dalla sua fedele talpa Rufus, è l’amico del cuore di Kim. Un ragazzo ricco di entusiasmo, ma ingenuo e pasticcione.  Wade è un esperto di informatica davvero geniale, grazie al quale la nostra eroina riceve dati e informazioni, comunicando con il ‘Kimmunicator’.

Nel corso delle sue avvincenti avventure Kim si sentirà spesso fragile e indifesa di fronte alle interrogazioni dei professori, ai problemi di socializzazione,  ad affrontare un appuntamento con un ragazzo. Si renderà conto dunque che sconfiggere i cattivi è più facile che affrontare le difficoltà della vita. La serie animata, creata da Mark McCorkie, titolo originale Kim Possibile, è stata prodotta nel 2002 dalla Walt Disney Television Animation. La regia è di Chris Bailey. Nel 2003, in associazione con Disney Channel, è stato prodotto un lungometraggio  per la regia di Steve Loter il cui titolo originale è Kim Possible the Movie: So the drama.

FILM E PERSONE