

NOTIZIE
Le critiche fanno bene
Nate con il programma televisivo "Popstar", le Lollipop si sono divertite parecchio a Sanremo. Televisione.it le ha intervistate.

14.03.2003 - Autore: Carola Benedetto
Nate con il programma televisivo \"Popstar\", le Lollipop si sono divertite parecchio a Sanremo. Televisione.it le ha intervistate.
Come state?
L.:\"Stiamo bene. Certo un po stanche ma è normale visto che ci sono tante cose da fare in poco tempo. Prove, interviste..però ci fa soltanto piacere perché così possiamo comunicare con chi ci segue che ci siamo e siamo contente di esserci.\"
E stata un prova dura, non perfetta. Ve lo aspettavate così difficile il festival?
L.:\"No. Quando ce lo hanno proposto, sembrava un sogno lontano dalla realtà poi quando è andata bene e i discografici hanno detto di preparare le valige, ci hanno anche avvisate che sarebbe stato un delirio ma non avremmo mai pensato che lo fosse così tanto. La fatica comunque è sopportabile, ci mancherebbe. In realtà stiamo vivendo una favola e quando proprio siamo stanche pensiamo che stiamo lavorando per il nostro futuro. Cantare, ballare sopra questo palco mitico, stare in un albergo tutte insieme, vedere tanti artisti fino dalla mattina presto è una cosa rara. Poi è fortissimo stare nel backstage e avere di fianco gli artisti che hai sempre ammirato da quando eri piccola.\"
Eravate preparate a reagire alle critiche?
L.:\"Sì anche perché fa parte del gioco. Enaturale ed è lecito criticare perché ognuno la pensa come vuole. Noi siamo preparate perché gli attacchi ti rendono più forte, ti creano una corazza e poi sono molto più costruttive dei complimenti. Quando qualcuno si compiace di te, sei felice, ti fa piacere mentre invece la critica ti dà quella marcia in più per superare la tua pecca. Il bello è anche quando i giornalisti ti mettono in faccia quello che pensano di te. Io credo che di fronte a queste osservazioni occorra essere sempre molto sinceri e leali. Noi per esempio abbiamo ammesso che la prima sera non abbiamo assolutamente fatto una bella performance, lemozione ci ha tradite. Abbiamo 20 anni, balliamo, cantiamo; eravamo troppo emozionate.\"
E gli ospiti internazionali?
L.:\"Alanis Morisette è una delle mie artiste preferite e poi cè stata Alicia Keys che è arrivata in questi giorni a Sanremo. Quando lho sentita nelle prove non sono riuscita a trattenermi e sono scoppiata a piangere anche perché io amo la musica nera, quella che fa lei, inoltre dal vivo è proprio bella e come voce è meglio del disco! Mentre cantava e suonava il piano mi sembrava un angelo. Mi ha segnato nel profondo.\"
Batte Forte
L.:\"È il titolo della nostra canzone ma è anche e soprattutto il nostro cuore che batte per le emozioni e i sogni che tutte le persone ci hanno regalato.
Siete amiche?
L:\"Ormai siamo come sorelle. Per carità, le liti ci sono perché siamo 5 e andare sempre daccordo è impossibile anche perché siamo insieme tutto il giorno. Ma come le sorelle dopo qualche screzio facciamo subito pace. Veniamo da vite diverse e allinizio abbiamo dovuto imparare a conoscerci.\"
E dopo Sanremo?
L:\"Due giorni a casa, poi inizierà la promozione in Italia. Andremo anche a fare una data in Svizzera.\"