NOTIZIE

Le critiche a Batman v Superman? "Giuste", parola di Ben Affleck

L'attore, prossimo al ritorno in Justice League, torna sulla delusione del Dawn of Justice del 2016.

05.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Attesissimo, discusso - prima e dopo la sua distribuzione - e ancora oggi preso a riferimento negativo di quello che il DC Extended Universe potrà offrire al pubblico il Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder aveva allora raccolto un plebiscito di critiche. Troppo, forse per un film che probabilmente si scontrò con le diverse aspettative dei fan. 'Giustamente' indispettiti, stando a quanto appena ammesso dallo stesso Ben Affleck in una intervista rilasciata a Empire in vista dell'uscita del prossimo Justice League.

"Posso capire la gente che considera il film troppo 'dark', o lontano dal tono che siamo abituati a vedere nelle storie di Batman - sono state le parole del diretto interessato, - credo sia una critica giusta". Non a caso la Warner Bros. si decise successivamente a rimettere mano al successivo Suicide Squad, prima che fosse troppo tardi.

Una lezione ormai appresa, e messa in pratica nel tanto apprezzato Wonder Woman. E per quanto lo stesso Affleck ci tenga a ribadire che il diverso mood del prossimo Justice League fosse stata decisa e pianificata ben prima dell'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice, e quindi non determinata dalle critiche ricevute, le sue ulteriori dichiarazioni in merito suonano come una sorta di conferma: "Zack [Snyder] ha voluto realizzare un film più divertente, che fosse più leggero, non troppo gravato da toni melodrammatici".

Justice League, distribuito dalla Warner Bros., sarà nelle sale a partire dal 16 novembre 2017.