NOTIZIE

Le avventure di Tintin: clip esclusiva dal Blu-Ray

Il film d'animazione di Spielberg si prepara a rivivere in alta definizione

Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno

13.03.2012 - Autore: La Redazione

                 

Un film di Steven Spielberg è sempre un evento. Se poi si tratta del suo primo film d'animazione, del suo primo film 3D e in digitale, e per giunta se nasce da una collaborazione con un altro grande autore di blockbuster come Peter Jackson, allora c'è da metterci subito la firma.

E infatti “Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno” è decisamente uno dei migliori film d'intrattenimento del 2011: Spielberg - che abbiamo intervistato in esclusiva a Parigi - ha ritrovato la vena leggera e avventurosa della serie “Indiana Jones”, condita con effetti speciali all'avanguardia sfruttati al massimo, per ottenere stacchi di montaggio e sequenze d'azione impossibili da realizzare dal vivo. Un'esperienza mozzafiato che, un tempo, sarebbe stata esclusiva del cinema, ma che oggi, grazie all'evoluzione dell'home video verso l'alta definizione e gli schermi giganti 3D, può essere rivissuta comodamente nel salotto di casa.

Le avventure di Tintin clip esclusiva Steven Spielberg - Il packshot del Blu-Ray 3D

Guardate la gallery fotografica di Steven Spielberg.

Le avventure di Tintin” esce il 20 marzo in quattro diverse edizioni: oltre al DVD canonico, saranno disponibili il Blu-Ray 3D con allegato il Blu-Ray, l'edizione due dischi Blu-Ray con allegato il DVD e infine il Blu-Ray con il libro “L'arte delle avventure di Tintin”. Una scelta davvero ricca per tutti gli appassionati.

Le avventure di Tintin clip esclusiva Steven Spielberg - Il packshot del DVD

Leggete la nostra recensione de Le avventure di Tintin”.

Il film non è stato un grande successo in USA, come previsto: gli americani non conoscono il fumetto di Hergé e hanno premiato lo sforzo produttivo della ditta Spielberg/Jackson con soli 77 milioni di dollari. Nel resto del mondo, però, “Le avventure di Tintin” ha incassato la ragguardevole cifra di 296 milioni di dollari, garantendo che il progettato secondo capitolo diretto da Peter Jackson si farà, per fortuna nostra. Nel frattempo, il consiglio è di scegliere bene l'edizione che acquisterete, per poter rivedere il primo capitolo della saga tutte le volte che vorrete e spezzare l'attesa del secondo episodio.