

NOTIZIE
Lavigne commenta il lip-sync
Dopo la recente gaffe di Ashlee Simpson nel corso della trasmissione USA Saturday Night Live, anche Avril Lavigne ha detto la sua sulla pratica diventata ormai ricorrente del lip-sync.

19.05.2009 - Autore: Maurice Love
Dopo la recente gaffe di Ashlee Simpson nel corso della trasmissione USA Saturday Night Live, anche Avril Lavigne ha detto la sua sulla pratica diventata ormai ricorrente del lip-sync. Lavigne ha, infatti, dichiarato al magazine Bilboard, di giudicare veramente scandaloso e patetico l’uso indiscriminato del play-back da parte di alcuni suoi colleghi, affermando che se lei ricopre il ruolo di pop-star è perché sa cantare.
Lavigne ha dichiarato di essere perfettamente consapevole del fatto che durante una performance, la voglia di cantare al meglio delle possibilità può creare seri problemi a livello emotivo. Nonostante tutto però si rifiuta di cantare in play-back come rimedio allo stress. Durante l’intervista, Avril ha rivelato, inoltre, di conoscere giovani cantanti che guadagnano cifre esorbitanti grazie a dischi che non hanno nemmeno registrato.
La giovane autrice e interprete canadese ha aggiunto infine di essere stata in grado di catturare l’attenzione del talent scout L.A.’Reid della casa discografica Arista, solo ed esclusivamente grazie alla sua voce. Attualmente in piena promozione del suo ultimo cd, la cantante ha confidato al giornale di non aver mai avuto il coraggio di insultare il suo pubblico ricorrendo al lip-sync.
Avril ha inoltre approfittato dell’intervista, per commentare la sua inconsueta collaborazione alla realizzazione della colonna sonora del film d’animazione SpongeBob SquarePants. Il film uscirà in tutte le sale cinematografiche a partire dal 19 novembre prossimo.