NOTIZIE

L'autore di Legion e Fargo al lavoro sul film del Dottor Destino

Noah Hawley ha rivelato al San Diego Comic-Con di essere stato incaricato dalla Fox di sviluppare uno spin-off dei Fantastici Quattro

Doctor Doom

21.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In chiusura del panel della serie Legion al San Diego Comic-Con, il creatore Noah Hawley (anche autore di Fargo) ha fatto una rivelazione importante, presentandola quasi con nonchalance: è stato incaricato dalla 20th Century Fox di sviluppare un film solista del Dottor Destino, mortale nemico dei Fantastici Quattro.
 
“Visto che siamo al Comic-Con – ha dichiarato Hawley – volevo farvi sapere di un film che sto sviluppando per la Fox. La prima parola è 'Doctor', la seconda 'Doom'”. Non si sa altro, per ora, del film, anche se The Hollywood Reporter sostiene che Hawley stia pensando di dirigerlo, oltre che scriverlo. Per lui sarebbe il debutto in un lungometraggio: finora ha diretto solo episodi di Legion e Fargo.
 
La Fox ha un bel problema con i Fantastici Quattro: se non realizza un film ogni tot, rischia di perdere i diritti a vantaggio della Marvel. L'ultimo tentativo di rilancio del marchio, Fantastic 4, è stato un flop colossale, ed effettivamente tentare per la seconda volta un reboot sarebbe azzardato. Forse lo Studio ha pensato che la mossa migliore fosse partire da uno spin-off su Destino, azzeccandone finalmente la resa cinematografica (dopo due versioni odiatissime dai fan), e da lì ricostruire un credibile franchise. Non è una pensata del tutto sbagliata, ma viene da chiedersi come possa esistere Destino senza i suoi storici avversari.
 
Di certo, Hawley è uno sceneggiatore di talento e Victor Von Doom un personaggio abbastanza complesso e tormentato che potrebbe sposarsi bene alla penna dell'autore di Legion. Staremo a vedere se il film andrà in porto.