NOTIZIE

Lautner e Cage corteggiati per I mercenari 2

Taylor Lautner, Christopher Lambert, Nicolas Cage e Christian Slater in lizza per il sequel di Stallone e Simon West

Abduction - Taylor Lautner

26.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Del sequel de “I mercenari” di Stallone per ora sappiamo solamente che sarà diretto da Simon West e che parte della storia potrebbe svolgersi in Cina, se Nu Image riuscirà a trovare un accordo con una compagnia cinese per co-produrre il film, evitando così il pesante balzello versato al governo locale da tutti i film importati. Questa risoluzione potrebbe portare anche nel cast Donnie Yen, il super-campione di arti marziali protagonista di “Seven Swords” e “Legend of the Fist”, in un ruolo cucitogli su misura.

Ora però si aggiungono altri nomi sulla lista dei desideri di West e Stallone, nomi a cui, a differenza di Yen, non sono ancora state fatte offerte ufficiali: Taylor Lautner, Christopher Lambert, Nicolas Cage e Christian Slater potrebbero affiancare Sly, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e Mickey Rourke. Con Lautner si vuole decisamente puntare a un pubblico adolescente, mentre sarebbe un vero spettacolo vedere Cage a briglia sciolta mentre affronta (o affianca) gli eroi. Lambert risponde invece al modello “vecchio leone dell'action messo in disparte” che sembra piacere tanto a Stallone e company.

Anche John Travolta, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme sarebbero in lizza, ma anche in questo caso non ci sono state finora offerte ufficiali. Il solo fatto che i loro nomi vengano fatti con tale insistenza vorrà pur dire qualcosa. Sarebbe fantastico, inoltre, vedere riunite sul grande schermo le due star di “Face Off”, Travolta e Cage. Se Stallone dovesse riuscire ad assemblare questo cast, potremmo trovarci di fronte a un sequel decisamente superiore all'originale.

Fonte: Moviehole