NOTIZIE

Lasciami Per Sempre: Barbora Bobulova e Max Gazzè nel trailer del film corale di Simona Izzo

Con loro Valentina Cervi, Veruska Rossi, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Belisario compongono il ricco cast della storia di una moderna famiglia italiana 'allargata'.

14.03.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Le note del libro 'Baciami per sempre' di Simona Izzo lo definivano come il 'Diario di una famiglia allargata', oggi di quel libro (edito da Mondadori) abbiamo modo di vedere la rappresentazione, diretta dalla stessa autrice, nel film Lasciami Per Sempre, in arrivo ad aprile e che ha appena presentato il proprio trailer ufficiale:
 

Sullo schermo non è difficile riconoscere i volti noti di Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Belisario, Niccolò Cancellieri, Camilla Calderoni, Sean Cubito, Maiga Balkissa, Addis Rossi, il piccolo Pietro Nuccorini, Maurizio Casagrande e l'indimenticabile Mariano Riggillo.



Di seguito la sinossi del film, che si annuncia con la frase di lancio: "Se amarsi per sempre è difficile, lasciarsi per sempre lo è ancora di più”...
 
Viola (Barbora Bobulova), compagna di Nikos (Max Gazzè), è una donna che ama decisamente il rischio. Ha deciso infatti di invitare per la festa del figlio ventenne Lorenzo (Andrea Bellisario), in crisi per essere stato abbandonato dalla fidanzata, la famigliona allargata o, come dice lei, il cespuglio genealogico. Ed ecco arrivare: l'ex marito (Vanni Bramati) di cui Nikos è irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle, la giovane nipote depressa, il figlio ribelle di Nikos che gira nudo per il giardino, il padre (Mariano Rigillo) disperatamente ironico che ha da poco tentato il suicidio, il ginecologo di famiglia (Maurizio Casagrande) maniaco sentimentale ex marito della bipolare e agguerrita Carmen (Veruska Rossi), ma anche Yuri (Marco Cocci) fisico teorico pieno di tatuaggi innamorato da sempre di Aida (Valentina Cervi) che però ? sposata con una donna. Non mancheranno ospiti inattesi come la bellissima e tormentata Martina (Myriam Catania) che farà esplodere la già fibrillante festa. In un susseguirsi di sferzate sentimentali, il mucchio selvaggio si confronterà senza esclusione di colpi. Ma alla fine gli ammaccati convitati arriveranno all'amara ma in qualche modo consolatoria conclusione che è sempre meglio uno 'straccio di famiglia' che niente, e che forse è impossibile lasciarsi per sempre.

Lasciami Per Sempre, in sala dal 27 aprile, è distribuito da Notorious Pictures.