NOTIZIE

Las Vegas mon amour

"Notte brava a Las Vegas" di Tom Vaughan è la commedia più scatenata di questo fine settimana. Fra le altre uscite anche "Speed Racer" e "Caccia spietata".

Notte brava a Las Vegas

09.05.2008 - Autore: Eva Gaudenzi
 

   

Veniamo in Italia con Sfiorarsi",  la delicata storia di un incontro, quello tra Paolo (Angelo Orlando) e Céline (Valentina Carlenutti). È la storia di un amore, rinviato nel corso del tempo. Ritardato dallo scorrere delle loro vite su binari paralleli che, attraverso i giorni, li portano a sfiorarsi numerose volte. Dopo infinite vicissitudini produttive, debutta finalmente sul grande schermo l’opera prima di Angelo Orlando, già presentato alla prima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Delizioso lavoro già apprezzato alla Mostra del Cinema di Venezia, ecco Solo un bacio per favore diretto dal francese Emmanuel Mouret ed interpretato fra gli altri dall’italiano Stefano Accorsi. Ambientato a Venezia, città dell'amore e del mistero, il film è un’insolita tragicommedia incentrata sulle conseguenze dei baci "dati senza pensare alle conseguenze…".     

Basato sulla popolarissima serie animata giapponese degli anni '60, Speed Racer racconta la storia, riadattata in chiave live-action, dello spericolato Go alla guida della Match 5, una macchina da corsa progettata dal padre, piena di trucchi e gadget elettronici. In cabina di regia per questo film ricco di effetti spettacolari i fratelli Wachowski, autori di "Matrix" . Con John Goodman, Susan Sarandon, Emile Hirsh.