NOTIZIE

L'amore per il teatro nella divertente clip esclusiva da Cyrano mon amour

La commedia che racconta la nascita dell'opera teatrale Cyrano de Bergerac arriva nei cinema dal 18 aprile

15.04.2019 - Autore: GEDI Digital
Cyrano de Bergerac è arrivato diverse volte sul grande schermo. Una delle più celebri interpretazioni è quella di Gerard Depardieu del 1990. E ne ricordiamo anche le parodie, come Roxanne in cui a interpretare un moderno Cyrano era Steve Martin. E perfino Chiedimi se sono felice, in cui Aldo, Giovanni e Giacomo cercavano di mettere in scena una loro versione dell'opera che Edmond Rostand ha scritto nel 1897. 

Cyrano de Bergerac, l'opera teatrale di Rostand disponibile su Amazon a soli 8 euro

Ed è proprio la storia del padre di Cyrano ad arrivare sugli schermi. Quella di Edmond Rostand e del modo in cui creò il suo eroe a teatro, superando il blocco dello scrittore e decine e decine di ostacoli durante la creazione dell'opera sul palcoscenico. Oggi vi mostriamo due minuti dalla commedia Cyrano mon amour nella clip esclusiva che segue:



---->Scopri Consigli.it

Questa la trama del film
Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: "Cyrano de Bergerac".

Cyrano mon amour, opera prima dell'attore parigino Alexis Michalik, arriverà nei cinema dal 18 aprile distribuito da Officine Ubu.
 
FILM E PERSONE