NOTIZIE

L'amante inglese

Kristin Scott Thomas e Sergi Lopez bruciano di passione. Ad ostacolarli ci sarà Yvan Attal nei panni del marito di lei. Amore, sesso e dramma nel nuovo film di Catherine Corsini. Dal 5 marzo nei cinema.

L'amante inglese - Kristin Scott Thomas e Sergi Lopez

02.03.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono ormai tanti anni che Suzanne (Kristin Scott Thomas) ha lasciato la sua Inghilterra per trasferirsi nel sud della Francia, dove ha creato una famiglia al fianco del marito Samuel (Yvan Attal). Stanca della routine quotidiana e annoiata dal suo matrimonio, la donna comincia una relazione con Ivan (Sergi Lopez), un operaio spagnolo che le sta ristrutturando lo studio. Per la prima volta dopo anni, la donna si sente desiderata e viva. La relazione clandestina continuerà e quando gli amanti decideranno di andare a vivere insieme, Samuel li ostacolerà ad ogni costo.

L’intenzione della regista era quella di mettere in scena una storia d’amore senza compromessi: “Avevo voglia di raccontare una vicenda classica che mi permettesse un ritratto femminile simile ad eroine come Anna Karenina e Madame Bovary. Una donna che osa rinunciare a tutto per una nuova vita”. E la Corsini sottolinea anche il desiderio: “Neanche i figli possono trattenere Suzanne. Questa è la forza del desiderio, la sua inevitabilità e la sua irruzione in un’esistenza normale e ordinata”.

Ho avuto paura di girare le scene fisiche – racconta Kristin Scott Thomas al suo ennesimo ruolo coraggioso – Non amo girare quelle scene solitamente e nemmeno rivederle sullo schermo, ma mi piace molto come vengono mostrate in questo film. Ogni volta che Suzanne incontra il suo amante, la cosa che vediamo è un abbraccio che li lega l’un l’altra. Questa è una cosa molto bella e sensuale”.

L’amante inglese (in originale
Partir) sarà distribuito dalla Teodora Film dal 5 marzo

Per saperne di più

Guardate il trailer