NOTIZIE

L'altra metà della storia, clip esclusiva dal dramma con Jim Broadbent e Charlotte Rampling

Il film tratto dal bestseller Il senso di una fine di Julian Barnes, nei cinema dal 12 ottobre

28.09.2017 - Autore: La redazione
Arriverà nei cinema dal 12 ottobre, L'altra metà della storia, dramma tratto dal bestseller di Julian Barnes edito in Italia da Einaudi con il titolo Il senso di una fine
 
Il film, diretto da Ritesh Batra (autore del romantico The Lunchbox) è un dramma interpretato da Jim Broadbent, affiancato da Charlotte Rampling. L'attore inglese, premiato con l'Oscar nel 2002 per Irisinterpreta un padre divorziato il cui passato torna a bussare alla sua porta attraverso una misteriosa lettera. Un evento in grado di scombussolandogli la vita. 
 
Vi mostriamo oggi una clip in esclusiva con Broadbent:


 
Questa la sinossi ufficiale
Tony Webster (Broadbent), divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell'università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca- che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica (Rampling), lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa… Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima? 

L'altra metà della storia, in uscita il 12 ottobre, è distribuito da BIM