Sarà un vero e proprio evento quello che andrà in onda in contemporanea su Sky 3D e Classica il 23 giugno a partire dalle 21. Per la prima volta al mondo, infatti, l'"Aida" di Giuseppe Verdi sarà trasmessa in diretta e in versione tridimensionale dall'Arena di Verona, in occasione del novantesimo anniversario di uno dei festival lirici più importanti del pianeta. Per la felicità (non solo) dei tanti melomani che non potranno assistere di persona allo spettacolo.
L’opera in quattro atti, andata in scena per la prima volta al Cairo nel 1871, sarà diretta dal maestro Daniel Oren mentre la regia sarà a cura di Gianfranco de Bosio e rievocherà l'allestimento della storica rappresentazione del 1913 che quasi un secolo fa inaugurò la prima stagione lirica dell’Arena di Verona.
A presentare il prestigioso appuntamento musicale, ci saranno il critico cinematografico Gianni Canova e la musicista Silvia Corbetta. Negli intervalli tra i quattro atti, sarà inoltre dato ampio spazio alle interviste con i protagonisti, immagini di backstage e momenti di approfondimento.


NOTIZIE
L'Aida in 3D
Per la prima volta la celebre opera di Giuseppe Verdi in diretta dall'Arena di Verona e in tre dimensioni su Sky

24.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni