

NOTIZIE
Lacrime e...ancora lacrime
Lacrime ad Operazione Trionfo

14.03.2003 - Autore: Sara Martino
18.09.02
Allinsegna del pianto e della commozione la serata di Operazione Trionfo. Questa volta non solo da parte dei ragazzi e di Miguel Bosè, che come al solito non riesce a contenersi, ma anche dei genitori delle vittime che si inquietano parecchio. Papà e mamme pensano che il loro figlio sia tra tutti il migliore...ma non era un gioco?
Gli adulti si accaniscono più dei giovani. Nonostante il conduttore faccia presente di continuo che si tratti solo di un gioco sembra che nessuno se ne renda conto.
I ragazzi migliorano a vista docchio e in due settimane sembra abbiano fatto molti progressi. Certo che il gruppo di professori è veramente in gamba. Prima fra tutte la Direttrice Rossana Casale che giudica i ragazzi con affetto ma in maniera onesta. In fondo quello che conta non è solo la tecnica o le capacità dei partecipanti ma anche limpegno che mettono durante la settimana per migliorare. E per fare gruppo. E duro cantare i duetti e le coppie di ragazzi che si preparano assieme durante i sette giorni devono spesso superare il loro carattere spigoloso o la mania di protagonismo. Vedi il caso di Daniele e Melissa che dopo parecchi litigi riescono ad interpretare un duo impeccabile. Lo affermano anche i giurati.
Sembra non ci sia poi tanto impegno, a detta del professore di canto Luca Jurman.
Ma Valerio sembra aver imparato dopo le numerose nomination subite ( anche ieri la giuria ha infierito contro di lui giudicandolo ancora una volta non allaltezza e nominandolo ancora una volta). La settimana passata si è impegnato e i professori lo salvano anche perchè il pezzo E tu come stai di Claudio Baglioni non era poi così facile. L\'esclusa della settimana è Roberta, in effetti \'bellina\' ma scarsa in quanto a doti canore.
Gli altri nominati sono Giuseppe , Jacopo e Susanna( che però viene salvata dai compagni, forse perché brava e gradevole a tutti). Spetta ora al pubblico da casa decidere chi merita lesclusione dallAccademia, se Giuseppe o Jacopo.
La preferita della settimana, grazie al telefoto dei fan a casa, è Lidia che sembra essere molto al di sopra dei suoi compagni. E lampante che la ragazza abbia studiato musica e possieda il dono. In effetti ci regala uninterpretazione de La solitudine di Laura Pausini veramente da brividi. Lo afferma anche Tino Silvestri della Warner (membro della giuria), lui che ha lavorato per anni con la Pausini, con la tua versione ci hai veramente emozionato.