NOTIZIE

LaBeouf tra squali di Wall Street e Transformers

Il pupillo di Steven Spielberg affronta Gordon Gekko nel sequel di Wall Street e presto lo ritroveremo nell'ultimo capitolo della serie di Michael Bay

Wall Street: Shia LaBeouf

20.10.2010 - Autore: La redazione
Immaginate la scena: siamo sul set di Wall Street – Il denaro non dorme mai, sequel di Oliver Stone che ci ripropone Michael Douglas nei panni di Gordon Gekko due decadi dopo l’originale. D’un tratto, tra una pausa e l’altra Shia LaBeouf, new entry del cast, ha un’idea e vuole condividerla col regista. “Io e Josh Brolin stavamo girando una scena – ha rivelato l'attore – E a un certo punto io dovevo dire una battuta a Josh, 'Dovresti prima guardarti allo specchio e vedere te stesso, potresti spaventarti'. Ho letto e riletto la battuta per un paio di mesi e sono andato da Oliver dicendogli che secondo me era ripetitiva e che avremmo solamente dovuto dire 'Guarda te stesso, potresti spaventarti'. Oliver si è gira verso di me e dice, testuali parole: 'Mi piace la parola specchio. Io sono quello che ha scritto Scarface. Go fuck yourself!'”.

Questo è uno degli aneddoti del  film già presentato Fuori Concorso all’ultimo Festival di Cannes e adesso in arrivo nelle nostre sale. Gordon Gekko è fuori di prigione e tenta di riconciliarsi con la figlia (Carey Mulligan) che però non ne vuole sapere di lui. Per questo sarà pronto a entrare in affari col fidanzato di lei (LaBeouf)…ma quando ti metti a discutere di soldi con Gordon, meglio prepararsi a nuotare in mezzo agli squali.

LaBeouf è attualmente sul set di Transformeres 3, in giro per gli USA e il mondo: “Quando ho visto il secondo film  - ha raccontato l’attore - non sono rimasto impressionato. C’erano tantissime esplosioni, ma mancava il cuore. Ma non vi prendo in giro, questo sarà il migliore film della serie, con la sceneggiatura migliore che abbiamo mai avuto. Il primo capitolo era la scoperta, mentre questo film è la summa del ritmo creato in cinque anni di lavoro insieme. Sono veramente fiero”.

Wall Street: Il denaro non dorme mai è distribuito sugli schermi dalla 20th Century Fox.