NOTIZIE

La Watts porta Diana sullo schermo

Primo ciak del biopic dedicato alla principessa del Galles che sarà distribuito in Italia dalla Bim

La Watts porta Diana sullo schermo

04.07.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
  Sono cominciate oggi le riprese di Diana, il film dedicato alla principessa del Galles morta a soli trentasei anni a Parigi nel 1997 in un'incidente automobilistico le cui dinamiche non sono mai state definitivamente chiarite. Ad annunciarlo è la Ecosse Films, casa di produzione inglese con all'attivo pellicole come Nowhere Boy o Cime tempestose. In Italia è la Bim ad aver acquistato i diritti di distibuzione della pellicola.

A interpretare una delle donne più amate degli ultimi decenni, e non solo in Inghilterra, sarà Naomi Watts (entrata nell'immaginario collettivo grazie a Mulholland Drive di David Lynch e protagonista poi di La promessa dell'assassino di David Cronenberg o J. Edgar di Clint Eastwood). Regista del biopic, tratto da una sceneggiatura di Stephen Jeffreys che si concentra sugli ultimi due anni di vita di Diana, è il tedesco Oliver Hirschbiegel (La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler e Invasion).
  Oltre alla Watts (che ha dichiarato di essere eccitata e onorata di interpretare una donna così straordinaria dall'impatto così positivo e profondo sulle vita di tante persone) fanno parte del cast Naveen Andrews, Douglas Hodge e Juliet Stevenson. Diverse le locations per le nove settimane di riprese previste che includeranno la Croazia, il Mozambico Londra, e il sud dell’Inghilterra.