NOTIZIE

La vita invisibile di Euridice Gusmao, due minuti dal film in una clip esclusiva

L'adattamento del romanzo di Martha Batalha ha vinto Un certain regard a Cannes ed è il candidato del Brasile ai prossimi Oscar

10.09.2019 - Autore: GEDI Digital
Il viaggio cinematografico de La vita invisibile di Eurídice Gusmão è iniziato a Cannes quando lo scorso maggio ha vinto il premio principale nella sezione Un Certain Regard. E sta continuando attraverso tanti festival europei (da Monaco di Baviera all'imminente tappa a Londra), culminando con la presentazione del film come candidato del Brasile ai prossimi Oscar. Adesso il dramma diretto da Karim Aïnouz arriva nei cinema italiani. La storia di due sorelle separate nella Rio de Janeiro degli anni Cinquanta. Un dramma che celebra la forza di donne che resistono alla loro vita tutt'altro che felice, tenendo a mente un obiettivo: ritrovarsi. 

--->Scopri Consigli.it

Vi mostriamo oggi una scena del film in esclusiva



La vita invisibile di Eurídice Gusmão è l'adattamento dell'omomino romanzo di Martha Batalha, edito in Italia da Feltrinelli ---> Trovalo su Amazon

“Ero intenzionato a raccontare una storia di solidarietà” - ha dichiarato il regista Karim Aïnouz - “una storia che sottolineasse il fatto che siamo molto più forti insieme di quanto lo siamo da soli, indipendentemente da quanto potremmo essere diversi. Con La vita invisibile di Eurídice Gusmão, ho immaginato un film con colori molto saturi, con l’obbiettivo molto vicino ai personaggi, che palpitasse con loro. Ho immaginato un film pieno di sensualità, di musica, di dramma, lacrime, sudore e mascara, ma anche un film gravido di crudeltà, violenza e sesso; un film che non ha paura di essere sentimentale, più grande della vita stessa - un film che battesse con i cuori delle mie due amate protagoniste: Guida ed Eurídice.”

Questa la sinossi del film:
Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.  

La vita invisibile di Eurídice Gusmão, in uscita il 12 settembre, è distribuito da Officine UBU