NOTIZIE

La vita di Liam Gallagher dopo gli Oasis nel trailer del documentario As It Was

Caduta e ascesa di una delle più amate rockstar dei nostri tempi, in un ritratto intimo della sua vita e carriera solista

Liam Gallagher: As It Was

22.08.2019 - Autore: Marco Triolo
Un documentario intimo su “una delle più grandi rockstar di tutti i tempi”. Liam Gallagher: As It Was è il ritratto dell'ex frontman degli Oasis e ne racconta vita e carriera dopo lo scioglimento della band fondata con il fratello Noel. Una storia di caduta e risalita alla vetta che parte dagli anni della crisi dell'artista per esplorare la sua voglia di riscatto. Ecco il trailer.

 
Il documentario è diretto da Charlie Lightening e Gavin Fitzgerald. Quest'ultimo ha diretto, in precedenza, Conor McGregor: Notorious, documentario sul campione di MMA. Lightening viene invece dai videoclip e ha diretto il film concerto 12-12-12, sull'evento di beneficienza per le vittime dell'uragano Sandy.

LEGGI ANCHE: 15 IMPERDIBILI DOCUMENTARI SUI GRANDI DELLA MUSICA.
 
Liam Gallagher: As It Was racconterà “l'onesta ed emozionante storia di come uno dei più elettrizzanti frontman della musica rock sia caduto dalle altezze vertiginose dei suoi anni da supernova di champagne come parte della band Oasis in una landa desolata di ostracismo, alcol e amare battaglie legali”, si legge nella sinossi ufficiale. “Nelle sue parole, ascoltate come Liam abbia lottato per tornare, trasformando la sua caduta dalle stelle nel lancio di una carriera solista visionaria. Grazie a un impareggiabile accesso a ogni area della sua vita, siamo invitati nel backstage per uno sguardo senza restrizioni a uno dei più chiacchierati e carismatici artisti della sua generazione”.
 
Il film è uscito in Gran Bretagna il 6 giugno scorso, e arriverà in USA il 13 settembre e in video on demand l'8 ottobre. Per ora non se ne conosce la data di uscita italiana.

SCOPRI LA MUSICA DI LIAM GALLAGHER SU AMAZON.
FILM E PERSONE