NOTIZIE

La vita che corre, in prima serata su Rai 1

La nuova produzione Rai Fiction incentrata sulle stragi del sabato sera

La vita che corre - Barbara De Rossi, Enzo Decaro

30.01.2012 - Autore: P.F.
“Vedrò questa fiction con mia figlia che ha sedici anni: ancora non frequenta le discoteche, sono riuscita a frenare queste redini, ma non so per quanto tempo ci riuscirò ancora”. A parlare è Barbara De Rossi che torna in TV in occasione de “La vita che corre”, nuova produzione Rai Fiction, diretta da Fabrizio Costa e incentrata sulle stragi del sabato sera provocate da incidenti stradali. "In realtà mostriamo soprattutto quello che non si vede nei TG - affermano i realizzatori - e cioè gli eventi che cominciano la domenica mattina, quando le famiglie delle vittime vengono informate".

“Conosciamo veramente i nostri figli? – continua la De Rossi – Da madre mi chiedo quanto capisco mia figlia: il mio personaggio subisce questo lutto e poi viene travolta dallo stupore di trovarsi di fronte a una realtà della quale non sa nulla. Ho vissuto il ruolo con grande partecipazione”.

Lanciata come fiction di valore sociale, “La vita che corre” ha come obiettivo quello di  “essere un campanello di allarme su una strage che continua da anni” – come rivela il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce.

Nel cast anche Enzo Decaro, Flavio Parenti e Massimo Wertmuller nel ruolo dell’ispettore Bruni, incaricato di indagare sulla morte dei giovani protagonisti all’inizio della miniserie: “Mi sto specializzando sempre più in ruoli con la divisa – afferma l’attore – Ne sono felice: ho vissuto fianco a fianco con agenti che mi hanno raccontato le loro esperienze sui luoghi degli incidenti. E lo hanno fatto con le lacrime agli occhi. Vedo il mio ruolo come una figura paterna, era uno degli intenti: quello di inserire un po’ di leggerezza nel bel mezzo dell’orrore. Se ci siamo riusciti, abbiamo fatto il nostro dovere”.

“La vita che corre” andrà in onda lunedì 30 e martedì 31 in prima serata su Rai 1.

 
FILM E PERSONE