Sono iniziate le riprese del sequel di Scontro tra Titani, diretto da Jonathan Liebesman (già regista del prossimo World Invasion) e interpretato nuovamente da Sam Worthington (Perseo), Ralph Fiennes (Ade) e Liam Neeson (Zeus).
Ambientato dieci anni dopo la sconfitta del Kraken, il film si apre con Perseo – semidio figlio di Zeus – che si è ritirato a vita tranquilla e adesso fa il pescatore e si prende cura del figlio Elio. Nel frattempo nell’Olimpo è guerra tra gli dei e i Titani: pericolosamente indeboliti dalla mancanza di devozione degli esseri umani, gli dei stanno perdendo il controllo dei Titani e del loro terribile leader, Kronos, padre di Zeus, Ade e Poseidone.
Perseo dovrà tornare a combattere nel momento in cui Ade farà un patto con Kronos per imprigionare Zeus, scatenando l’inferno sulla Terra. Questa volta ad aiutare l'eroe ci saranno Andromeda (Rosamund Pike) e Argenor, semidio figlio di Poseidone (lo interpreta Toby Kebbell). L’attore inglese Bill Nighy è Efesto, un dio caduto che si schiera a fianco del protagonista.
Le riprese del film si svolgeranno a Londra per poi spostarsi nel sud del Galles e alle isole Canarie. La pellicola arriverà sugli schermi da marzo 2012, distribuita dalla Warner Bros.


NOTIZIE
La trama del sequel di Scontro tra Titani
Questa volta Perseo dovrà salvare Zeus...

23.03.2011 - Autore: La redazione