NOTIZIE

La trama del sequel di Scontro tra Titani

Questa volta Perseo dovrà salvare Zeus...

Scontro tra Titani - Sam Worthington

23.03.2011 - Autore: La redazione
Sono iniziate le riprese del sequel di Scontro tra Titani, diretto da Jonathan Liebesman (già regista del prossimo World Invasion) e interpretato nuovamente da Sam Worthington (Perseo), Ralph Fiennes (Ade) e Liam Neeson (Zeus).

Ambientato dieci anni dopo la sconfitta del Kraken, il film si apre con Perseo – semidio figlio di Zeus – che si è ritirato a vita tranquilla e adesso fa il pescatore e si prende cura del figlio Elio. Nel frattempo nell’Olimpo è guerra tra gli dei e i Titani: pericolosamente indeboliti dalla mancanza di devozione degli esseri umani, gli dei stanno perdendo il controllo dei Titani e del loro terribile leader, Kronos, padre di Zeus, Ade e Poseidone.

Perseo dovrà tornare a combattere nel momento in cui Ade farà un patto con Kronos per imprigionare Zeus, scatenando l’inferno sulla Terra. Questa volta ad aiutare l'eroe ci saranno Andromeda (Rosamund Pike) e Argenor, semidio figlio di Poseidone (lo interpreta Toby Kebbell). L’attore inglese Bill Nighy è Efesto, un dio caduto che si schiera a fianco del protagonista.

Le riprese del film si svolgeranno a Londra per poi spostarsi nel sud del Galles e alle isole Canarie. La pellicola arriverà sugli schermi da marzo 2012, distribuita dalla Warner Bros.

 

FILM E PERSONE