Dopo che Universal ha rinunciato a produrre l'ambizioso adattamento de La torre nera, serie fantasy/western scritta da Stephen King, il regista Ron Howard, lo sceneggiatore Akiva Goldsman e il produttore Brian Grazer hanno tentato di offrire il pacchetto alla Warner Bros, dove Goldsman ha un accordo di esclusiva. Ma ora The Hollywood Reporter afferma che anche la Warner ha declinato l'offerta: pare proprio che le dimensioni del progetto spaventino un po' tutti.
L'idea di Howard e compagnia è infatti quella di produrre tre film, legati tra loro da due miniserie televisive. Sarebbe questo l'unico modo per adattare fedelmente la lunga saga (otto romanzi), ambientata in un mondo parallelo che sembra un'estensione del west di Sergio Leone. Javier Bardem avrebbe dovuto interpretare il protagonista Roland Deschain, mentre le ultime voci davano Russell Crowe vicino al ruolo.
La Warner ha già messo in cantiere due altri ambiziosi progetti tratti da King: It, che sarà diretto da Cary Fukunaga, e L'ombra dello scorpione, affidato a Ben Affleck. Ma evidentemente La torre nera è troppo anche per loro, in questi tempi i crisi.


NOTIZIE
La torre nera: anche Warner passa
Niente da fare: la saga fantasy/western di Stephen King e Ron Howard non riesce a decollare

21.08.2012 - Autore: Marco Triolo