NOTIZIE

La strega Sabrina ritorna, al cinema

La ricordiamo col volto di Melissa Joan Hart, ma stavolta Sabrina avrà il trattamento "supereroe"

Sabrina, vita da strega - Melissa Joan Hart

12.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Chi era teenager negli anni Novanta non può non ricordare la sit-com “Sabrina, vita da strega”, in cui Melissa Joan Hart interpretava un'adolescente che scopre di essere la discendente di una famiglia di streghe e stregoni. Il personaggio ha in realtà origine nei fumetti della Archie Comics pubblicati negli anni Sessanta, che hanno generato anche tre serie animate nel 1969, 1971 e 1999.

Ora, Sabrina farà il suo esordio sul grande schermo in un reboot prodotto dalla Sony e pensato come la origin story di un supereroe. Come Spider-Man, Sabrina sarà infatti una ragazza che deve imparare a convivere e utilizzare un enorme potere e, come insegna l'Uomo Ragno, “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Per quanto il tono sia dunque più epico, non mancherà il gatto parlante Salem, un principe trasformato in felino.

Andrew Barrer e Gabriel Ferrari scriveranno la sceneggiatura, e il film sarà prodotto da Don Murphy e Susan Montford, già produttori di “Real Steel”. Mark Waters, che si è occupato di presentare il progetto alla Sony, potrebbe dirigere, impegni permettendo. Il tutto – serve dirlo? – suona come l'ennesimo tentativo di spremere soldi da una proprietà già nota, senza avventurarsi nel vasto e spaventoso territorio delle idee originali.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE