NOTIZIE

La storia dell'amore: tre clip del nuovo film di Radu Mihaileanu

Torna il regista del Il Concerto e Train de vie, con l'adattamento del best-seller di Nicole Krauss.

03.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Ho sempre fatto dei film militanti - racconta Radu Mihaileanu (Il Concerto, Train de vie) - ma sono convinto che la crisi più grave e profonda che l’umanità sta attraversando – da cui derivano tutte le altre – sia l’incapacità di amare l’altro". Da qui, e dalla esplicita richiesta di adattare il romanzo omonimo di Nicole Krauss da parte dei produttori Marc-Antoine Robert e Xavier Rigault, nasce La storia dell’amore: il nuovo film del regista rumeno, in sala dal 31 agosto, che vi presentiamo con poster, trama e le tre clip che seguono:

"La scelta"



"Caro signor Jacob Marcus"



"Un biglietto per Gerusalemme"
 


Un bacio, un 'Albero dell’Amore' e un villaggio da cui tutto ha inizio… fino ad arrivare alla New York del 1946, 1957, 1995 e 2006, e poi al Chile. Questi gli elementi alla base di un racconto, fatto anche di "promesse", come sottolinea ancora il regista di un film che "parla anche di come evolvono i rapporti familiari quando interviene una rottura o un cambiamento". E nel quale troveremo Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould, Mark Rendall e Torri Higginson.

Di seguito la sinossi ufficiale:
C’era una volta un ragazzo, Léon, che amava una ragazza, Alma. Le aveva promesso che l’avrebbe fatta ridere per tutta la vita, ma la guerra li ha separati. Da un paesino della Polonia negli anni Trenta alla New York dei giorni nostri ripercorriamo la straordinaria storia d’amore tra Léo, l’uomo che è sopravvissuto a tutto e Alma, la donna più amata del mondo. Oggi un’altra Alma, adolescente newyorchese e contagiata dallo stesso virus meraviglioso dell’amore, vuole essere la donna più amata del mondo. Sembra che niente leghi Léo alla giovane Alma ma… L’amore attraverserà il tempo e i continenti per unire i loro destini.
 
 
La storia dell'amore, in sala dal 31 agosto 2017, è distribuito in Italia da BIM Distribuzione.