NOTIZIE

La stampa USA promuove Aquaman, “il più ambizioso film della DC”

I giornalisti americani stanno paragonando il film di James Wan a Wonder Woman e ai film della Fase Uno Marvel

03.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Aquaman è il più ambizioso film della DC finora. Un grande spettacolo visivo che è sgargiante, folle, stracolmo di azione pazzesca e molto divertente da vedere”. Parola di Erik Davis, editor di Fandango che è tra i giornalisti ad aver postato su Twitter la propria opinione di Aquaman, il nuovo film del cosmo DC, dopo che l'embargo sulle recensioni è scaduto. A quanto pare, il regista James Wan “è la vera star: eleva il materiale, lo rende appassionante e lo conquista”. La stampa americana sta già facendo i paragoni con Wonder Woman, l'altro miglior film della DC (anche se non privo di difetti), e ha definito Aquaman “il secondo miglior film” della rivale della Marvel. Non che ci volesse molto...
 
Aquaman è una grande, divertente e folle giostra”, scrive Germain Lussier di io9. “È sfacciatamente melodrammatico e sopra le righe con la più grossa ambizione immaginabile. Alcune parti sono meno riuscite ma non sono la maggioranza del film e, stranamente, si adattano comunque al tono da cartoon. Il secondo miglior film del DCEU”.
 
Peter Sciretta di Slashfilm descrive Aquaman come “un film della Fase Uno Marvel, in senso buono. È al suo meglio quando si diverte senza prendersi troppo sul serio. Black Manta è un grande villain che i fan dei fumetti adoreranno. Alcune riprese spettacolari e buona azione”.
 
“La mia reazione breve ad Aquaman è che l'ho amato”, scrive Paul Shirey di JoBlo. “È un fumettone fatto e finito con grande azione, momenti iconici e un abbondante spettacolo visivo. Jason Momoa fa suo il personaggio e James Wan onora gli aspetti tradizionali, ma li aggiorna all'era moderna. È una bomba”.
 
 
“Contro ogni previsione, Aquaman mi è davvero piaciuto”, è l'opinione di Scott Wampler di Birth.Movies.Death. Il film “offre emozioni, brividi e un sacco di avventura per tutta la famiglia”. “Aquaman è la versione moderna di un fantasy supereroico bella da togliere il fiato, stramba, cazzuta e DIVERTENTE, e non se ne vergogna”, scrive infine Andrew Dyce di ScreenRant. “La seconda parte infila un momento esilarante dopo l'altro. Immaginate uno Schwarzenegger anni '80 in un Avatar diretto da Hideo Kojima e ci sarete quasi”. Kojima, per chi non lo sapesse, è un designer di videogame famoso per la saga di Metal Gear Solid.
 
Interpretato da Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Djimon Hounsou, Dolph Lundgren e con la voce di Julie Andrews, Aquaman arriverà nelle sale italiane il primo gennaio, distribuito da Warner Bros. Qui il trailer.
FILM E PERSONE