I Marvel Studios hanno diffuso la sinossi ufficiale di Iron Man 3, terzo capitolo della saga che ha lanciato il loro marchio nell'Olimpo degli Studios di Hollywood. Eccola:
“In Iron Man 3, l'impudente ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man si scontra con un nemico il cui potere non conosce limiti. Quando Stark assiste alla distruzione del suo mondo per mano del suo nemico, inizia una sconvolgente ricerca per trovare il responsabile. Questo viaggio, ad ogni svolta, metterà alla prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark è costretto a cavarsela da solo affidandosi al suo genio e all'istinto per proteggere i suoi cari. Lottando per tornare a galla, Stark trova la risposta alla domanda che segretamente lo tormentava: è l'uomo a fare l'armatura o l'armatura a fare l'uomo?
Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black a partire da una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull'iconico supereroe della Marvel”.
Come si vede, la sinossi rimane sul vago e non cita il nemico che Tony dovrà affrontare, ovvero il Mandarino (Knigsley). Si tratta del principale avversario del supereroe nei fumetti, e i fan attendevano con ansia il suo ingresso nell'universo Marvel cinematografico.


NOTIZIE
La sinossi ufficiale di Iron Man 3
Tony Stark in un viaggio che "metterà alla prova il suo coraggio"

19.10.2012 - Autore: Marco Triolo