Dopo mesi di speculazioni e di false piste, abbiamo finalmente la vera sinossi di “Elysium”, il secondo film del regista di “District 9” Neill Blomkamp. La pellicola, interpretata da Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley, è un film di fantascienza socio-politico nella vena del suo predecessore, ambientato in un futuro dove vige l'apartheid tra due mondi agli antipodi. Ecco la sinossi:
“Nell'anno 2159, esistono due classi di persone: i ricchissimi abitanti di una stazione spaziale immacolata, chiamata Elysium, e il resto, che vive su una terra sovrappopolata e in rovine. Il segretario Rhodes (Foster), un duro ufficiale governativo, non si fermerebbe davanti a nulla pur di imporre le leggi anti-immigrazione e preservare lo stile di vita lussuoso dei cittadini di Elysium. Ciò non impedisce agli abitanti della terra di tentare di entrare, con ogni mezzo necessario. Quando lo sfortunato Max (Damon) viene messo all'angolo, accetta di partecipare a una missione impossibile che, se avesse successo, non solo salverebbe la sua vita, ma potrebbe portare uguaglianza tra questi mondi opposti”.
La sinossi appare su un invito a una proiezione riservata del film. Il che significa che la pellicola è quasi pronta e che presto potremmo trovarci davanti il trailer o leggere le prime opinioni su di essa.
Il cast include anche Wagner Moura, William Fichtner, Alice Braga e Diego Luna. L'uscita è prevista in USA il primo marzo 2013.
Fonte: Collider


NOTIZIE
La sinossi di Elysium di Neill Blomkamp
Il regista di "District 9" torna con un altro sci-fi che parla di segregazione razziale

15.06.2012 - Autore: Marco Triolo