NOTIZIE

La sinossi di Dark Shadows con Johnny Depp

Ecco svelata la trama del nuovo film di Tim Burton

Sweeney Todd - Tim Burton, Johnny Depp

19.05.2011 - Autore: La Redazione
Dark Shadows, l'adattamento di una famosa soap opera gotica che sarà diretto da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp (nei panni del vampiro Barnabas Collins), ha finalmente una trama ufficiale. Vediamola di seguito.

“Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, con il giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per iniziare una nuova vita in America. Ma persino un oceano non è sufficiente per sfuggire alla misteriosa maledizione che da sempre affligge la famiglia. Due decenni più tardi, Barnabas ha il mondo ai suoi piedi – o per lo meno la città di Collinsport, Maine. Signore di Collinwood Manor, Barnabas è ricco, potente e un inguaribile playboy... finché non commette il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega, in tutti i sensi, Angelique lo destina a un fato peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo.

Due secoli dopo, Barnabas viene per sbaglio liberato dalla sua tomba ed emerge nel mondo del 1972, così diverso dal suo. Torna a Collinwood Manor per scoprire che la sua un tempo grande villa è caduta in rovina. I disfunzionali resti della famiglia Collins stanno poco meglio, e ognuno nasconde terribili segreti. La matrona Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha chiamato la psichiatra Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) a vivere con loro per aiutarli a risolvere i loro problemi.

Nel maniero risiedono anche il fratello scapestrato di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la sua ribelle figlia adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e il precoce figlio di dieci anni di Roger, David Collins (Gulliver McGrath). Il mistero si estende oltre la famiglia, fino al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote”.

Dark Shadows è previsto in USA per l'11 maggio 2012, distribuito da Warner Bros. 

FILM E PERSONE