NOTIZIE

La sinossi del Dracula 3D di Argento

Il regista dà la sua interpretazione del romanzo di Stoker

Dracula 3D - Thomas Kretschmann

11.07.2011 - Autore: La Redazione
Il sito ufficiale di Dracula 3D, prossimo horror di Dario Argento tratto dal famoso romanzo di Bram Stoker, è stato aggiornato con alcune immagini dei protagonisti e una sinossi ufficiale. Stranamente, la sinossi riporta l'intera trama, finale compreso, perciò la lettura è sconsigliata a chi voglia evitare gli spoiler. Eccola:

"TRANSILVANIA, 1893. Una notte, nei boschi vicino a Passo Borgo, ai piedi dei monti Carpazi, una coppia di giovani amanti, Tania e Milos, si incontrano in segreto. Sulla strada di casa, Tania viene braccata e catturata da “un'ombra oscura” che la uccide. In quei giorni, Jonathan Harker, un giovane bibliotecario, arriva al villaggio assunto dal Conte Dracula, un nobile della zona. Il corpo di Tania scompare misteriosamente dal cimitero. Nel frattempo, Harker, prima di recarsi al castello del Conte Dracula, prende l'opportunità di visitare Lucy Kisslinger, la migliore amica di sua moglie Mina nonché figlia del sindaco del paese. Arrivato al castello, Harker è ricevuto da Tania, riportata in vita e diventata vampiro, che tenta sin dall'inizio di sedurlo; i due sono interrotti dall'ingresso di Dracula, che dà il benvenuto a Harker. La notte seguente, Tania tenta nuovamente di mordere Harker, è vicina al suo collo quando viene fermata dal conte che ha la meglio su di lei e morde il collo di Harker, permettendogli comunque di vivere. Il giorno dopo, indebolito ma ancora in sé, Harker tenta di fuggire, ma appena fuori dal castello un grosso lupo con un collare bianco lo assale e lo uccide brutalmente. Nel frattempo, Mina, la moglie di Harker, arriva al villaggio e viene ospitata per alcuni giorni dalla sua cara amica Lucy Kisslinger, che sarà a sua volta morsa e vampirizzata. Il giorno dopo, Mina, preoccupata per suo marito, si reca al castello del Conte Dracula. Il loro incontro le fa dimenticare la ragione della sua presenza. Cade completamente sotto l'influenza del conte, che aveva orchestrato gli eventi che avrebbero portato al loro incontro: Mina è infatti identica alla sua amata Dolinger, morta secoli fa. Tornata alla casa dei Kisslinger, Mina scopre che la sua cara amica Lucy è morta. Quessta sequela di strani e drammatici eventi richiama l'intervento di Van Helsing, esperto di vampiri e delle tecniche usate per eliminarli. Van Helsing, consapevole delle circostanze, decide di agire immediatamente e prepara gli attrezzi necessari a combattere i vampiri. Si dirige al centro del male, il castello del Conte Dracula. Nel frattempo, Dracula, nel villaggio, uccide gli abitanti che non hanno tenuto fede al loro patto, mentre Van Helsing, nel castello, riesce a eliminare definitivamente Tania. Dracula, intenzionato a riunirsi con la sua amata moglie, conduce Mina, completamente ipnotizzata, al castello, dove Van Helsing sta aspettando. Ha deciso di lanciarsi in una battaglia mortale con il suo nemico. Durante la lotta, Van Helsing perde la sua pistola con il proiettile d'argento e Mina, ancora sotto l'incantesimo di Dracula, la raccoglie e tenta di aiutare Dracula, ma sbaglia mira e senza volerlo lo uccide. Il proiettile d'argento trasforma Dracula in cenere; ma il suo spirito solleva le ceneri in aria e si unisce ad esse formando un pipistrello con un sorriso beffardo...". 

Il cast di Dracula 3D comprende Thomas Kretschmann nei panni del Conte, Rutger Hauer in quelli di Van Helsing e Asia Argento in quelli di Lucy. L'uscita è prevista nel 2012. 

FILM E PERSONE