Sono ormai anni che a Hollywood stanno cercando di portare ChiPs sul grande schermo. La celebre serie incentrata sul dipartimento di polizia in sella a una moto pronto a vigilare sulle autostrade della California è uno dei cavalli di battaglia dell'inizio degli anni Ottanta. Era interpretata da Larry Wilcox nei panni dell'agente Jon Baker e dal più celebre Erik Estrada nei panni di Franch “Ponch” Poncherello.


Dax Shepard, regista e protagonista di CHiPs: sarà lui Jon Baker
Sullo schermo avranno rispettivamente i volti di Dax Shepard (protagonista della serie Parenthood ) e Michael Peña (lo ricordiamo tra i protagonisti di Leoni per agnelli e World Trade Center ). Shepard avrà anche il ruolo di sceneggiatore e regista del film: una scelta che sembra calzare a pennello considerata la sua passione per i motori. L'attore è infatti pilota professionista di macchine da corsa e amante delle motociclette, Uno di quelli che rifiuta ogni controfigura quando c'è da fare uno stunt su ruote: lo ha già dimostrato dirigendo e interpretando la commedia action Hit and Run.


Michael Peña avrà il ruolo di Frank "Ponch" Poncherello
Anni fa CHiPs è quasi diventato un film finanziato dalla Warner Bros, ma i deludenti risultati di titoli tratti da serie come Starsky & Hutch e The Dukes of Hazzard hanno costretto lo Studio a rinunciare. Anche per questo, è stato rivelato che il progetto punterà ad avere l'aspetto di film action come Bad Boys e Arma letale piuttosto che lasciare spazio a troppa commedia come nei casi dei titoli precedenti adattati da serie TV.
Fonte: Deadline
Fonte: Deadline