NOTIZIE

La seconda occasione di Ghost Rider

Nicolas Cage potrebbe tornare nel seguito di "Ghost Rider", scritto da David Goyer. I registi di "Crank" sono invece in trattative per sostituire Mark Steven Johnson dietro la macchina da presa.

Ghost Rider

16.06.2010 - Autore: Marco Triolo
Nonostante il primo capitolo della saga, diretto da Mark Steven Johnson, sia uno dei più “fetidi” esempi del filone cinecomics, il risultato non male al box office impone un ritorno di “Ghost Rider” al cinema… e forse stavolta non è nemmeno una brutta notizia. Perché la Sony a quanto pare ha preso nota degli errori e ha chiamato David S. Goyer a scrivere un seguito che possa in qualche maniera riparare il danno del primo film. Goyer, ideatore insieme a Christopher Nolan di “Batman Begins” e “Il Cavaliere Oscuro”, ha in realtà tirato fuori dal cassetto una vecchia sceneggiatura che aveva realizzato anni or sono, poi scartata in favore della “visione” di Johnson. Ora, quello script, opportunamente riveduto e corretto da Scott Gimple e Seth Hoffman (tra gli autori della serie “Flashforward”, creata da Goyer), sarà alla base del nuovo film, intitolato “Ghost Rider: Spirit of Vengeance”.

La locandina del primo Ghost Rider

Le cose si stanno muovendo in fretta per il sequel, anche perché se la Sony non rispetterà la scadenza del 14 novembre, i diritti torneranno nelle frementi mani di Mamma Marvel. La novità riguarda l’ancora vacante poltrona del regista, che potrebbe essere una proverbiale “poltrona per due”: Mark Neveldine e Brian Taylor, registi di “Crank”, “Crank 2” e “Gamer”, sono infatti in trattative per dirigere il film. E data la loro onesta propensione per l’azione sfrenata, bisogna ammettere che stavolta Sony c’ha visto lungo.

Nicolas Cage in una scena del film originale

L’incognita è ancora e sempre lui, la star: Nicolas Cage. L’attore, noto cultore di fumetti al punto che il suo nome d’arte deriva dal personaggio Marvel Luke Cage, potrebbe non essere disponibile nella finestra di tempo richiesta dalla Sony per girare “Spirit of Vengeance”, perché nello stesso periodo sarà impegnatissimo sul set di “National Treasure 3”. Eppure, il regista di quest’ultimo film, Jon Turtleaub, in un’intervista su ComingSoon.net si è detto fiducioso che Cage riesca a girare entrambi i film.

Nicolas Cage è Johnny Blaze in Ghost Rider

Lo speriamo, perché sarebbe una tortura dover assistere all’ennesimo reboot lampo (dopo “Hulk” e “Spider-Man”, nonché i prossimi “Daredevil” e “Fantastici 4”). Insomma, Cage l’anima nel primo episodio ce l’aveva messa e merita di avere una seconda occasione per brillare in un film che possa finalmente definirsi tale.

Per saperne di più
La recensione di Ghost Rider

Top Five: I capelli di Nicolas Cage

Kick-Ass: la recensione in anteprima
La recensione de Il cattivo tenente
Intervista a Nicolas Cage