"Si sta per concludere il primo biennio della scuola Gian Maria Volonté. Settantacinque allievi/e scelti tra più di mille richieste hanno fatto un percorso umano e professionale molto intenso. Continuare un'esperienza come questa è un privilegio e una grande occasione per affermare che la Volonté è una scuola, funziona e serve a qualcosa. Un po' come il Cinema". - Valerio Mastandrea
E’ ora possibile presentare domanda per iscriversi al secondo biennio della Scuola d’arte cinematografica “Gian Maria Volonté”, scuola pubblica e gratuita della provincia di Roma.
Il corso di formazione è di durata biennale (1500 ore) ed è articolato in un primo anno comune a tutti gli indirizzi e in un secondo, di specializzazione professionale, nell'area tecnico-artistica prescelta dal candidato. Saranno ammessi sessantasei allievi e allieve di età compresa tra i diciotto e i ventinove anni non compiuti: sei allievi/e per ciascuna area, ad eccezione dell’area “recitazione” per la quale verranno accolti dodici allievi (sei ragazzi e sei ragazze).
Per saperne di più vi rimandiamo al bando che troverete cliccando qui.
La domanda può essere spedita tramite raccomandata A/R o consegnata a mano presso la sede della scuola in Via Greve 61 e deve pervenire entro e non oltre il 19 giugno 2013.


NOTIZIE
La scuola Volonté apre le nuove iscrizioni
I nuovi corsi 2013/2015 presso la scuola d'arte cinematografica a Roma

06.06.2013 - Autore: La Redazione