NOTIZIE

La saga continua...

A vestire i panni degli eroi di intere generazioni non saranno attori in carne ed ossa bensì personaggi completamente realizzati in computergrafica tridimensionale. Anche "Star Wars: La guerra dei cloni" fra le uscite del week-end.

Star Wars: The Clone Wars

18.09.2008 - Autore: La Redazione
           

Osbourne Cox (John Malkovich) è un ex agente della CIA che dopo essere stato licenziato dall'agenzia investigativa, decide di scrivere le sue memorie. Il disco sui cui Osbourne aveva salvato tutte le informazioni necessarie a redigere il manoscritto finisce però nelle mani di due buffi personaggi senza scrupoli: Harry Pfarrer (George Clooney) e Chad Feldheimer (Brad Pitt). La fattoria Glenolden é stata gestita per oltre 100 anni dagli Oldfield. E' ora nelle mani di uno dei discendenti della famiglia, il misterioso Angus Oldfield. Il suo obiettivo sembra essere quello di superare le ultime frontiere della scienza ed applicarle all'agricoltura, migliorando così la condizione dei contadini, così come dei consumatori, e degli animali... ma non tutto sembra andare per il verso giusto. Un esperimento di energia genetica trasforma delle innocue pecorelle in animali assassini assetati di sangue. In bilico fra horror e commedia, esce da venerdì sui nostri schermi “Black Sheep”, una produzione della Nuova Zelanda per la regia di Jonathan King.

Cambiamo completamente genere e torniamo in Italia con “Pa-ra-da”, documentario presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e diretto da Marco Pontecorvo, figlio del compianto regista pisano Gillo. Il film racconta la storia dell'amicizia tra una banda di ragazzini che vivono nel sottosuolo di Bucarest ed il giovane clown franco algerino Miloud, poco più che ventenne. Se fans e appassionati di Guerre Stellari non ne avessero ancora avuto abbastanza (dopo ben 6 film, videogames vari e uno sfruttamento commerciale che ha ben pochi rivali nella storia del merchandising) sarà per loro un sollievo che oggi approda nelle sale italiane l’ultimo prodotto sul tema, targato George Lucas: “La Guerra dei cloni”. Stavolta a vestire i panni degli eroi di intere generazioni non saranno attori in carne ed ossa bensì personaggi completamente realizzati in computergrafica tridimensionale. Si tratterà, insomma, di un film d’animazione prodotto da Lucas stesso attraverso la sua Lucasfilm Animation.