NOTIZIE

La Rivoluzione nel primo trailer del nuovo Pianeta delle Scimmie

A quindici anni dagli eventi gia' raccontati e dopo quattro "a combattere quel virus" in ballo ci sono caos e speranza...

Ritorno sul Pianeta delle Scimmie<br>

18.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Il pianeta delle scimmie del 1968 ebbe ben quattro sequel, dando vita a una delle saghe cinematografiche e televisive piu' storiche, inevitabile che anche per L'alba del pianeta delle scimmie (Rise of the Planet of the Apes, del 2011) si stia cercando di prolungare la riedizione della storia ideata da Pierre Boulle nel suo romanzo del 1963.



Siamo lontani dalla release cinematografica, ancora, ma possiamo mostrarvi il primo trailer appena diffuso di Il Pianeta delle Scimmie: Revolution (in originale 'Dawn of the Planet of the Apes') del quale avevamo gia' parlato circa un anno fa, relativamente a evidenti questioni di traduzione del titolo e di scelte registiche. Confermate, per altro, visto che sara' Matt Reeves (Let me in, Cloverfield) a dirigere Gary Oldman, Keri Russell e Andy Serkis.

La trama a disposizione per adesso recita: "La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra". Ma sicuramente - e si intuisce sin dalle immagini che trovate in fondo alla pagina - ci aspettano grandi sorprese.
 
Il Pianeta delle Scimmie: Revolution sara' distribuito da 20th Century Fox Italia a partire dal 31 luglio 2014.