NOTIZIE

La ricerca di Nemo riprende in Blu-Ray

Il capolavoro Pixar in una sfavillante edizione in alta definizione

Alla ricerca di Nemo 3D

27.02.2013 - Autore: Marco Triolo
Fresco del suo rilancio al cinema in 3D, arriva in una bella edizione Blu-Ray uno dei capolavori della Pixar, Alla ricerca di Nemo. Disponibile sia in Blu-Ray 3D che 2D e in versione DVD, il film di Andrew Stanton e Lee Unkrich è pronto a rivivere nel vostro salotto in alta definizione.



Di parole sul film ne sono già state spese tante: si tratta di uno degli episodi più felici della produzione Pixar, una storia dotata di grande presa emotiva raccontata in un ambiente che stimola l'immaginazione a intraprendere strade alternative rispetto al solito: il mondo sottomarino. Non è dunque un caso che, tra i contenuti extra di questa edizione, ci sia un interessante documentario dedicato all'attrazione Submarine Voyage di Disneyland, in California. Nata nel 1959, epoca in cui il sottomarino nucleare Nautilus aveva percorso il polo nord sotto la calotta di ghiaccio, l'attrazione è stata chiusa nel 1998, ma riaperta grazie a Nemo, in una veste completamente rinnovata che accoglie la tecnologia computerizzata 3D più all'avanguardia.

Alla ricerca di Nemo Blu-Ray 3D recensione Pixar - Il packshot del Blu-Ray


I contenuti speciali della nuova edizione Blu-Ray includono anche una tavola rotonda con i realizzatori del film, un inizio alternativo, una lezione sui flashback del regista Andrew Stanton e il cortometraggio Knick Knack. Non manca inoltre un acquario virtuale, un'iniziativa davvero simpatica. A seguire le specifiche tecniche.

Audio: Dolby Digital Plus 7.1 italiano, Dolby Digital EX 5.1 italiano/inglese/hindi, Dolby True HD 7.1 inglese, Dolby True HD 5.1 inglese, Dolby Digital 2.0 inglese.
Sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti.
Extra: Knick Knack – Cortometraggio, Alla ricerca di Nemo – Una tavola rotonda con i realizzatori del film, Reinventare l'attrazione Submarine Voyage, Scena eliminata: inizio alternativo, Una lezione in retrospettiva, Acquario virtuale.