NOTIZIE

La Pixar cerca Dory

Il sequel di Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Nemo

02.04.2013 - Autore: P.F.
Finding Dory ovvero Alla ricerca di Dory. S'intitolerà così il sequel Pixar nuovamente diretto da Andrew Stanton. La pellicola arriverà nelle sale a tredici anni dall'uscita di Alla ricerca di nemo.

Un comunicato rilasciato dallo Studio annuncia: “Quando Dory ha detto 'nuota e nuota' nel film del 2003, non avrebbe mai potuto immaginare cosa era in serbo per lei (né tantomeno avrebbe potuto ricordarlo).

“Ho aspettato questo giorno da tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto tempo – ha detto Ellen DeGeneres, voce originale di Dory – Non sono arrabbiata per tanta attesa. So bene che alla Pixar erano impegnati a realizzare Toy Story 16. Ma ne è valsa la pena, aspettare tutto questo tempo. La sceneggiatura è fantastica. E c'è tutto quello che ho amato del primo film: tanto cuore, divertimento e la parte migliore è che... c'è tanto spazio per Dory”.

Stanton ha rivelato che “Dory sarà nuovamente affiancata dai suoi cari e imparerà alcune cose sul significato della famiglia nel corso del suo viaggio”. Il sequel si svolgerà un anno dopo gli eventi del primo film. L'avventura sarà ambientata nella costa della california con i vecchi personaggi del film originale e new entry.

Finding Dory è atteso sugli schermi il 25 novembre 2015.
 

FILM E PERSONE