NOTIZIE

La mummia: uno spericolato Tom Cruise a gravità zero nel dietro le quinte del film

L'attore supera se stesso ancora una volta in un video che esamina lo stunt più incredibile del nuovo film di mostri Universal

La mummia

17.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La mummia con Tom Cruise deve ancora uscire, ma già si prepara a schiacciare la precedente versione con Brendan Fraser sotto il peso... della follia di Tom e dei suoi stunt micidiali. Come nel caso dell'aereo di Mission: Impossible, anche qui l'attore ha superato se stesso con uno stunt realizzato in assenza di gravità, su un aereo progettato per le esercitazioni degli astronauti. A seguire il video dietro le quinte che presenta lo stunt.

Tom Cruise sorride come un bambino durante il briefing prima del decollo, e tanto dovrebbe bastare per darci un'idea di quanto l'attore, a 54 anni, sia ancora appassionato al suo lavoro. Diretto da Alex Kurtzman, sceneggiatore di Transformers e Star Trek, e scritto da Jon Spaihts (Prometheus) e dal fidato collaboratore di Cruise Christopher McQuarrie (autore di Mission: Impossible – Rogue Nation e Jack Reacher), La mummia vede Sofia Boutella nei panni della nuova versione femminile del mostro classico Universal. Nel cast anche Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance e Russell Crowe nel ruolo del Dottor Jekyll. La mummia si inserisce nel neonato universo condiviso dei mostri Universal che include anche Dracula Untold e vedrà tornare L'uomo lupo, L'uomo invisibile, La moglie di Frankenstein e Van Helsing.
 
Universal distribuirà il film in Italia a partire dall'8 giugno. Qui il trailer.