NOTIZIE

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Arriva sugli schermi Un amore all'improvviso, adattamento del bestseller di Audrey Niffenegger interpretato da Eric Bana e Rachel McAdams. Una storia d'amore mista a fantascienza, prodotta da Brad Pitt.

Un amore all'improvviso

02.10.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Henry DeTamble (Eric Bana) è un bibliotecario affetto da una particolarità che per molti potrebbe essere un superpotere, ma per lui è solo una maledizione. All’interno del suo DNA c’è un gene capace di trasportalo avanti e indietro nel tempo quando meno se lo aspetta. Potrebbe capitarvi di parlare con lui di vederlo improvvisamente sparire, mentre i suoi vestiti rimangono a terra abbandonati… oppure ve lo ritroverete davanti completamente nudo, appena partito per uno dei suoi viaggi. È questa la premessa di Un amore all’improvviso, love story fantascientifica tratta dal bellissimo romanzo di Audrey Niffenegger.

Riuscirà Henry a vivere appieno la sua relazione sentimentale con Claire (la bella e brava Rachel McAdams)? In realtà, sebbene a volte il suo difetto genetico gli causi sparizioni perfino sull’altare, scopriremo che questi due innamorati sono stati messi insieme per volere del destino. E se siete fan duri a morire del genere sentimentale, allora non dimenticate i fazzoletti prima di recarvi al cinema.

Il film è diretto da Robert Schwentke, già regista di Flighplan – Mistero in volo, thriller che Jodie Foster ha interpretato nel 2005. Precedentemente offerto a registi come Steven Spielberg, Gus Van Sant e David Fincher, Un amore all’improvviso è prodotto da Brad Pitt: inizialmente l’attore avrebbe dovuto interpretarlo insieme all’ex moglie Jennifer Aniston.

La pellicola è distribuita dalla 01 Distribution.