Colpo di scena: solo ieri avevamo annunciato che Harvey Weinstein era intenzionato a riacquistare la Miramax, compagnia da lui fondata insieme al fratello Bob nel 1993, dalla Disney. Ora invece è giunta una notizia che sembra smentire tutto: The Wrap annuncia che la compagnia ha chiuso ieri gli uffici di New York e Los Angeles e che 80 persone hanno perso il lavoro. Gli ultimi titoli a essere distribuito con il marchio Miramax – come “The Debt”e “Last Night” – riceveranno una distribuzione limitata o saranno addirittura messi da parte.
“Sento una grande nostalgia adesso – ha detto Harvey Weinstein – So che i film fatti sotto la supervisione mia e di mio fratello Bob vivranno per sempre, come anche altri fantastici film realizzati sotto la direzione di Daniel Battsek. Alla Miramax lavorava gente davvero in gamba e so che continueranno a fare grandi cose nell’industria”.
In realtà, i Weinstein avrebbero voluto riacquistare il nome della società dalla Disney, ma lo studio domanda 1,5 miliardi di dollari. Una cifra troppo alta, perché chiunque possa permettersela.


NOTIZIE
La Miramax chiude i battenti!
La compagnia fondata ormai 14 anni fa dai fratelli Weinstein ha chiuso ieri, lasciando per strada 80 persone. Ma forse non tutto è perduto...

29.01.2010 - Autore: Nexta