NOTIZIE

La Marvel vuole Glenn Close

Sarà l'attrice statunitense l'ufficiale della polizia intergalattica nel prossimo Guardiani della Galassia?

La Marvel vuole Glenn Close

30.05.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Con Iron Man 3 è ufficialmente iniziata la Fase Due della Marvel, che dovrebbe chiudersi nell’estate del 2014 con l’uscita (in Italia a fine ottobre) di Guardians of the Galaxy.
Ma proprio su questo film – che avrebbe dovuto iniziare le riprese il prossimo mese – le voci continuano a susseguirsi e il mistero infittirsi.

Dopo le voci su Jim Carrey e Adam Sandler, ecco che anche Glenn Close sembra essere prossima a chiudere l’accordo che la porterebbe ad unirsi al progetto del film basato sull’omonima serie a fumetti del 1969 (riproposta nel 2008).
Si ipotizza per lei un ruolo di primo piano all’interno della squadra dei Nova Corp, polizia spaziale che troverebbe spazio nel film diretto da James Gunn – e sceneggiato da Chris McCoy e Nicole Perlman – e al fianco di Zoe Saldana (Gamora), Chris Pratt (Star-Lord), Lee Pace (Controller), Michael Rooker (Yondu), il wrestler Dave Bautista (Drax il distruttore) e l’ultimo arrivato John C. Reilly (Rhomann Dey), già confermati.

A parte l’ennesima nomination come migliore attrice agli Oscar del 2014 per Albert Nobbs, Glenn Close si è negli ultimi anni dedicata all’animazione (prestando la voce alla mamma di Marge Simpson o alla nonnina del sequel de Gli insoliti sospetti) e alla tv (Damages), e sarebbe un piacere ritrovarla sul grande schermo, in un ruolo così diverso dal solito, ulteriore conferma della sua versatilità.

Prima di allora dovremmo vederla, però, in Low Down – biopic su Joe Albany con Lena Headey and Peter Dinklage (Game of Thrones) – e in 5 to 7 con Frank Langella, Anton Yelchin e Olivia Thirlby.

 

FILM E PERSONE