NOTIZIE

La Marvel porta The Avengers alla D23 Expo

Alla fiera Disney sono state presentate in anteprima alcune clip del film-evento Marvel diretto da Joss Whedon

The Avengers

22.08.2011 - Autore: Marco Triolo
“Dalla tecnologia alla mitologia, dalla scienza alla leggenda, tutto ha portato a questo”: con queste altisonanti parole è stata introdotta la conferenza dedicata a “The Avengers”, atteso film-evento della Marvel diretto da Joss Whedon, durante la D23 Expo della Disney. La frase era sovraimpressa a un montaggio dei momenti topici di tutti i film prodotti dai Marvel Studios, e ha fatto da preludio all'entrata in scena di parte del cast: sul palco erano presenti Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Tom Hiddleston e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Tre sono state le clip mostrate: nella prima, Nick Fury (Samuel L. Jackson) si confronta con Loki (Hiddleston) in una tecnologica cella d'isolamento situata nell'Helicarrier, il velivolo dello S.H.I.E.L.D. Il fratellastro di Thor si prende gioco di Fury e lo minaccia, dicendo che, ora che ha per le mani il Cubo Cosmico, tutti vedranno cosa sia il vero potere. Fury si congeda chiedendo se il vero potere abbia bisogno di una rivista da leggere. Vediamo nel frattempo i Vendicatori seduti intorno a un tavolo. Thor (Hemsworth) è in piedi nel mezzo della sala e osserva la scena precedente al monitor. Bruce Banner, alias Hulk (Mark Ruffalo) scherza a proposito di Loki, “Dopo un po' comincia a starti simpatico, no?”.

La clip seguente ha come protagonista Fury, intento ad aggiornare i suoi agenti sulla natura degli Avengers, un gruppo di individui dotati di superpoteri e riuniti per combattere le battaglie impossibili. Segue la terza clip, un dialogo tra Tony Stark (Downey Jr.) e Loki. Stark, nel suo tono sarcastico, dice: “Abbiamo due assassini letali, un semi-dio, una leggenda che fa onore alla sua leggenda, e in qualche modo sei riuscito a irritarli tutti”. Loki risponde: “Ho un esercito”. E Stark: “Noi abbiamo un Hulk”. Il video si è chiuso con una rapida trasformazione di Hulk, che urla verso la telecamera.

Come si vede, la Marvel/Disney ha atteso la D23 per mostrare ciò che nemmeno al Comic-Con di San Diego era stato presentato. La reazione della stampa è stata molto positiva, il che fa ben sperare che, quando “The Avengers” vedrà la luce il 4 maggio 2012, il pubblico ne sarà ampiamente soddisfatto.

Fonte: Slashfilm