NOTIZIE

La HBO ingaggia Steve McQueen

Dopo il successo mondiale di '12 Years a Slave' ritroveremo il regista sul piccolo schermo.

Steve McQueen per la tv<br>

31.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Hunger, Shame e ora 12 Years a Slave: grandi storie e grandi film, portati sullo schermo da Steve McQueen nei relativamente pochi anni della sua carriera. Evidentemente pero' il regista londinese ha sentito il bisogno di nuove sfide, soprattutto dopo il recente trionfo di pubblico raccolto al Festival di Toronto con il film del quale vi abbiamo parlato in anteprima.

Questo si legge nella sua decisione di occuparsi dello sviluppo di un nuovo dramma per la HBO, celebre rete televisiva statunitense, nel quale sarebbe affiancato da Matthew Michael Carnahan (World War Z) nella fase di sceneggiatura… e chissa' se - visti i trascorsi che li vedono aver sempre collaborato nei progetti per il grande schermo - vedremo recitarvi anche l'amico Michael Fassbender.

La storia attualmente prevista si incentrera' su un giovane afroamericano dal passato misterioso alle prese con l'alta societa' newyorkese e sara' diretta - almeno per il pilot - dallo stesso McQueen. Grazie anche alla produzione esecutiva di Iain Canning (Shame, Hunger), Emile Sherman (Il discorso del re) e Russell Simmons (The Addiction).