NOTIZIE

La grande occasione di McConaughey

Christopher Nolan lo vuole in Interstellar

Magic Mike - Matthew McConaughey

29.03.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Christopher Nolan ha forse trovato il protagonista del suo nuovo film. Dopo Christian Bale (Il cavaliere oscuro) e Leonardo DiCaprio (Inception), il regista vuole Matthew McConaughey per Interstellar, quello che già si preannuncia un kolossal fantascientifico incentrato sugli effetti del viaggio attraverso un buco nero fino ai limiti della nostra comprensione della scienza.

Se l'ingaggio andrà in porto, McConaughey interpreterà un personaggio di cui si sa nulla tranne il nome: Cooper. Il film di Nolan era stato inizialmente sviluppato da Steven Spielberg, troppo impegnato per accettare l'incarico.

La scelta di McConaughey fa ben sperare ulteriormente, dal momento che l'attore sta vivendo un periodo di rinascita dopo essere fuggito dall'inferno delle commedie romantiche in cui è rimasto per anni e anni. McConaughey è infatti uno degli attori statunitensi più interessanti, come abbiamo potuto vedere nel corso dell'ultimo anno in pellicole come Killer Joe, Magic Mike (foto sopra) e i due inediti (ma visti a Cannes) The Paperboy e Mud.

L'attore ha da poco finito le riprese di Dallas Buyers Club dove interpreta un uomo malato di Aids, un ruolo per il quale ha dovuto perdere tredici chili fino a ridursi all'osso. Lo vedremo anche al fianco di DiCaprio nel nuovo film di Scorsese, The Wolf of Wall Street.

Interstellar arriverà nei cinema a novembre 2014.
 

FILM E PERSONE