NOTIZIE

La fine del mondo a San Valentino 2016: parola di Ghostbusters II!

Nel sequel datato 1989 si fa riferimento al 14 febbraio 2016 come data della fine del mondo. E noi che cominciavano a essere curiosi del reboot!

Ghostbusters II

10.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La fine del mondo è vicina. Ce lo dice Ghostbusters II! Dopo i festeggiamenti per il Back to the Future Day (il 21 ottobre 2015 era la data in cui Marty McFly viaggiava nel futuro nel secondo film della trilogia di Robert Zemeckis), un'altra data cinematografica si avvicina: quella della fine del mondo predetta in una delle primissime scene di Ghostbusters II. Solo che qui c'è un piccolo problema: una discordanza tra la versione originale, secondo cui la data sarebbe il 14 febbraio 2016:

 
E quella italiana, in cui si dice 2017 (ma per motivi di sincronizzazione con il labiale originale):

 
Noi, comunque, ci fidiamo dell'originale, perché è quella la data prevista dagli sceneggiatori Dan Aykroyd e Harold Ramis. “Per San Valentino. Mazzata”, come direbbe Peter Venkman. Ghostbusters II non è certamente all'altezza del primo capitolo, ma questa scena fa parte della storia del cinema (ed è quasi tutto merito di Bill Murray). Ma, soprattutto, sembra scatenare una maledizione contro l'anno in cui vedrà la luce il reboot di Ghostbusters diretto da Paul Feig e previsto in Italia per il 28 luglio. Non trattenete il respiro, quindi, perché forse neanche ci arriveremo!

LEGGETE ANCHE:
10 remake che potrebbero sorprenderci
 
Fonte: Slashfilm