La Filmmaster Events produrrà le cerimonie di apertura e di chiusura di Euro 2012, in programma rispettivamente l'8 giugno a Varsavia e il 1° luglio a Kiev. Ad assegnare l'incarico alla prestigiosa casa di produzione, società leader nella produzione di grandi eventi e cerimonie spettacolari, è stato il Comitato dell'Uefa, al termine di una gara internazionale.
Filmmaster Events è guidata dal presidente Marco Balich, già creatore delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Torino 2006, incaricato di recente di curare la creazione e produzione delle cerimonie dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e dei maggiori eventi correlati, assieme alla brasiliana Srcom.
Il primo appuntamento previsto per i Giochi Olimpici di Rio 2016 per Marco Balich sarà la produzione del Flag Handover ai prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012.
SEGUI QUI LO SPECIALE SU EURO2012 DI SPORT.IT
La cerimonia di apertura di Euro 2012 si terrà l'8 giugno al National Stadium di Varsavia, in Polonia, poco prima della prima partita della manifestazione continentale, che vedrà opposti i padroni di casa alla Grecia. La cerimonia di chiusura, invece, si terrà il 1° luglio all'Olympic Stadium di Kiev, in Ucraina.
La casa produttrice ha già iniziato il reclutamento di 800 volontari tra ballerini, ginnasti, attori, acrobati.
PASSEGGIANDO TRA LE CITTA' DI EURO 2012
Marco Balich, direttore creativo e produttore esecutivo di grandi eventi e cerimonie, è una delle figure preminenti del panorama mondiale del live entertainment. Portano la sua firma numerosi eventi internazionali come il Flag Handover della cerimonia dei Giochi di Salt Lake City 2002, le Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, il Carnevale di Venezia, il Bicentenario del Messico a Città del Messico, le Cerimonie dei Giochi del Commonwealth a New Delhi, il 75° anniversario dello Shakhtar Donetsk in Ucraina e l'inaugurazione dello Juventus Stadium a Torino nel 2011.


NOTIZIE
La Filmmaster di Balich scende in campo
La società dell'imprenditore veneziano curerà le cerimonie di apertura e chiusura di Euro 2012

29.03.2012 - Autore: Alessandro Pediconi