NOTIZIE

La femmina nuda, il romanzo di Elena Stancanelli diventa un film

Pietro Valsecchi ha acquisito per Taodue Film i diritti cinematografici del romanzo in cinquina al Premio Strega 2016

06.07.2016 - Autore: La redazione
La femmina nuda, romanzo di Elena Stancanelli edito dalla casa editrice La Nave di Teseo, diventerà un film prodotto da Pietro Valsecchi che ha acquisito i diritti per il cinema con Taodue Film. Il progetto è nelle sue fasi si sviluppo, il cast rimane al momento top secret. Quel che è certo è che la protagonista sarà una star del cinema francese.
 
Il romanzo, i cui diritti esteri sono già stati venduti in Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e America Latina, segue le vicende di una protagonista che, nella forma di una confessione spudorata alla propria migliore amica, racconta il lato oscuro di ogni donna.

"Anna e Davide stanno insieme da cinque anni. Si sono amati e traditi, come tutti. Ma un giorno qualcosa cambia. Davide diventa violento, aggressivo e Anna scopre che si è innamorato di un'altra donna. Trova foto hot e alcuni messaggi in cui lui le scrive che la ama. Davide nega, attacca, non vuole che la loro storia finisca. Anna lo manda via di casa e precipita nell'ossessione. Smette di mangiare, controlla continuamente i social network dell'ex compagno e della rivale e, in un crescendo morboso, comincia a pedinarla, arriva a conoscerla e frequentarla, fino a quando il gioco diventa troppo difficile da continuare".
 
FILM E PERSONE